Seguici su

Basket

Basket, FIBA Europe Cup: Brindisi supera il Kalev/Cramo dopo un finale palpitante

Pubblicato

il

Succede veramente di tutto al Pala Pentassuglia, ma alla fine Brindisi festeggia la sua seconda vittoria in FIBA Europe Cup. La Happy Casa ha sconfitto gli estoni del Kalev/Cramo per 88-86 al termine di una partita che si è decisa in un finale palpitante, con i pugliesi che hanno trovato il successo solamente negli ultimissimi secondi.

I migliori per Brindisi sono Jason Burnell e Nick Perkins, entrambi a quota 14 punti. In doppia cifra finiscono Kyran Bowman (12) e Bruno Mascolo (12). Al Kalev/Cremo non basta la clamorosa prestazione di Wesley Van Beck, miglior marcatore del match con 31 punti.

Trenta minuti di grande equilibrio con le due squadre che entrano nell’ultimo quarto in parità (64-64). Brindisi tenta un allungo e si porta sul +8 e poi tocca anche la doppia cifra di vantaggio quando mancano cinque minuti alla fine (83-71). Sembra finita ed invece Brindisi si blocca totalmente in attacco, mentre gli estoni recuperano punto su punto.

Incredibilmente Van Beck trova il sorpasso a dodici secondi dalla fine, complice un gioco da tre punti con il fallo di Mezzanotte. Reed sbaglia da tre punti, ma proprio Mezzanotte riesce a prendere il rimbalzo e servire Perkins. Jurkatamm commette fallo antisportivo sul centro americano, che non sbaglia dalla lunetta. Ci sono altri due liberi da tirare: Reed segna il primo, sbaglia apposta il secondo, ma per gli estoni non c’è più tempo per tirare. 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

HAPPY CASA BRINDISI – BC KALEV/CRAMO 88-86 (23-23, 19-19, 22-22, 24-22)

Brindisi: Etou 8, Burnell 14, Reed 9, Bowman 12, De Donno, Mascolo 12, Bocevski, Mezzanotte 6, Riismaa 9, Bayehe 4, Perkins 14

Kalev/Cramo: Jurkatamm 3, Gilbert 16, Van Beck 31, Kurbas, Konontsuk 9, Toom 3, Ka. Kitsing, Raimo, Dorbek 2, Meiers 6, Kr. Kitsing 6, Kovliar 10