Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2022-2023: il Barcellona domina Milano, l’Olimpia cade in terra catalana

Pubblicato

il

Brutta sconfitta per l’EA7 Emporio Armani Milano nella quinta giornata di Eurolega 2022-2023. La formazione di Ettore Messina non solo non riesce a sbancare il Palau Blaugrana, ma finisce dominata dal Barcellona: 74-56 il finale di un confronto dominato dai catalani, dimostratisi in grado di tirar fuori una delle migliori partite della stagione fino a questo momento. 15 punti per Mike Tobey e 11 per Cory Higgins da una parte, 18 per Brandon Davies dall’altra.

Partenza sprint dell’Olimpia, che nei primi due minuti e mezzo viene trascinata da Pangos sul 2-8. Laprovittola lancia il parziale di 6-0 del Barcellona che porta al pari. Sull’8-12 Kalinic schiaccia in testa alla difesa milanese, ed è lì che arriva un altro 6-0 blaugrana. Il resto del primo quarto va avanti con Milano che risponde a ogni vantaggio del Barça: 21-21 dopo 10′.

Basket, 5^ giornata Serie A 2022-2023: super anticipo con Sassari-Bologna, c’è Tortona-Venezia

Quando si ritorna in campo per il secondo periodo, emerge tutta la superiorità del Barcellona, che esprime un potenziale elevatissimo anche con Mirotic assente. Dal 23-24 arriva un parziale fatto di fisicità, movimento di palla e difesa da parte dei catalani, che offrono un quadro molto interessante con Vesely, Abrines e Tobey. Messina ci prova anche con il time out, ma non è aria e all’intervallo si arriva sul 43-29.

Gli uomini di coach Jasikevicius non mollano più la presa, tenendo in maniera fissa un vantaggio che risulta quasi sempre tra le 15 e le 20 lunghezze. Kalinic, Satoransky, Laprovittola, Higgins: tutti si uniscono alla festa e per l’Olimpia tutto diventa estremamente complicato in ogni situazione. La sconfitta arriva ed è roboante, e ora Milano è chiamata a ricevere, il prossimo 3 novembre, un Real Madrid un tantino arrabbiato dopo la sconfitta interna con la Virtus Bologna.

FC BARCELONA – OLIMPIA MILANO 74-56

FC BARCELONA: Tobey 13, Higgins 11, Satoransky 9, Nnaji 7, Vesely 7, Kalinic 6, Abrines 5, Laprovittola 5, Pauli 4, Sanli 4, Jokubaitis 3, Da Silva. All. Jasikevicius

OLIMPIA MILANO: Davies 18, Baron 7, Hall 7, Hines 6, Pangos 5, Tonut 5, Voigtmann 5, Melli 2, Datome 1, Thomas, Alviti ne, Ricci ne. All. Messina

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità