Seguici su

Basket

Basket, 5^ giornata Serie A 2022-2023: super anticipo con Sassari-Bologna, c’è Tortona-Venezia

Pubblicato

il

La quinta giornata della Serie A si apre subito con il primo dei due big match di questo turno di campionato. Il primo anticipo, infatti, vedrà la Virtus Bologna fare visita alla Dinamo Sassari. La squadra di Scariolo è reduce dalla straordinaria impresa di Madrid e si trova ad affrontare il suo primo vero esame in campionato contro un Banco di Sardegna che vuole una vittoria di prestigio per rilanciarsi nelle posizioni che contano.

Il secondo anticipo della giornata è quello tra la Germani Brescia e la Carpegna Prosciutto Pesaro, due formazioni che sono a caccia di un riscatto dopo il passo falso del turno precedente. La domenica, invece, si apre con Trento e Varese, che ospitano rispettivamente Scafati e Treviso in due sfide nelle quali si incrociano destini di metà e bassa classifica.

Si diceva di due big match in questo turno di campionato ed il secondo è quello tra Tortona e Venezia. La Bertram vuole proseguire la sua imbattibilità e sogna in vetta alla classifica dopo quattro vittorie consecutive, ma dovrà stare molta attenta ad una Reyer che è reduce dalla vittoria contro Milano e che si è anche sbloccata in Europa.

Olimpia, invece, che, dopo la fatica di Barcellona, non dovrebbe avere troppi problemi contro Verona in casa. Chiudono il turno un’interessante sfida tra Reggio Emilia e Brindisi e poi il posticipo tra Napoli e Trieste, con la squadra di Marco Legovich che è ancora alla caccia della prima vittoria del loro campionato.

Credit Ciamillo