Seguici su

Basket

Basket femminile, EuroLeague: Schio ospita il DVTK nella prima giornata

Pubblicato

il

Si avvicina sempre più l’esordio in Europa di Schio. Domani alle ore 19:30 le ragazze di Georgios Dikaioulakos ospiteranno infatti al PalaRomare le ungheresi del DVTK nella prima giornata della regular season dell’Eurolega femminile 2022-2023: l’obiettivo sarà vincere per iniziare al meglio il percorso fuori dai confini nazionali.

L’inizio di stagione è stato davvero positivo per la compagine veneta, che è riuscita a vincere tutte le sette partite ufficiali disputate tra Supercoppa e Serie A. Domani si cercherà dunque di allungare questo bellissimo momento, ma non sarà semplice. Sulla strada di Schio ci sarà infatti una squadra ostica che proverà in ogni modo a mettere i bastoni tra le ruote alle ragazze di Dikaioulakos.

Il DVTK è attualmente quinto in campionato con cinque vittorie e una sconfitta (subita nell’ultima giornata contro l’Uni Gyor) e, ricordiamo, si è qualificato per questa Eurolega grazie al primo posto ottenuto nel girone di qualificazione giocato in casa a Miskolc (Botas ed Elitzur le squadre sconfitte). La compagine ungherese partirà sfavorita, ma ovviamente non battuta.

Basket, Paolo Banchero giocherà per l’Italia o per gli USA? La risposta criptica

In casa Schio non dovrebbero esserci particolari defezioni, ad eccezione di Crippa (la guardia azzurra si è fermata in questo inizio di stagione). Per quanto riguarda le giocatrici avversarie più pericolose, quelle da tenere maggiormente sott’occhio saranno Cheridene Green, Arella Guirantes, Darcee Garbin e Milica Jovanovic, tutte già protagoniste nel turno preliminare.

Photo LiveMedia/Simone Boi