Seguici su

Senza categoria

ATP Napoli 2022, Luca Nardi e Flavio Cobolli wild card nel torneo partenopeo

Pubblicato

il

Il quadro è completo. Sono state annunciate in via ufficiale le restanti due wild card per il torneo Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare, di scena dal 17 al 23 ottobre. Nell’arena da 4000 posti sulla Rotonda Diaz vedremo due tennisti giovani mettersi alla prova nell’ATP250 partenopeo.

Oltre a Matteo Berrettini che ha annunciato ieri la propria presenza, sono stati invitati Luca Nardi e Flavio Cobolli. Pertanto, i due citati avranno la possibilità di affrontare l’evento dal tabellone principale, dando quello che hanno per sfruttare la loro chance.

Nardi, messosi in evidenza nel corso del torneo ATP500 di Astana con gli ottavi di finale raggiunti, è tra i più talentuosi a livello internazionale, essendo classe 2003. Ne sa qualcosa Stefanos Tsitsipas, finalista nell’evento kazako, costretto a due tie-break per avere la meglio del ragazzo di Pesaro. Un Nardi che, sulla carta, avrebbe dovuto partecipare all’ATP250 di Firenze (wild card), ma un problema muscolare accusato proprio nella partita contro Tsitsipas l’ha costretto a dare forfait.

Tennis, Jannik Sinner brama il ritorno in campo: l’indizio social sulla ripresa degli allenamenti

A Firenze abbiamo visto in azione Cobolli che, nel main draw dalle qualificazioni, ha sfiorato la prima vittoria a livello ATP contro il francese Corentin Moutet. Per il classe 2002 una nuova opportunità per mettersi in luce.

Foto: LiveMedia/Laurent Sanson/DPPI