Seguici su

Tennis

ATP Napoli 2022: Francesco Passaro unico qualificato per il tabellone principale

Pubblicato

il

Il solo Francesco Passaro stacca il pass per il tabellone principale dell’ATP 250 di Napoli al termine delle qualificazioni giocate sui campi del TC Pozzuoli. In origine erano nove gli azzurri al via del tabellone cadetto e quattro quelli passati al turno decisivo, di cui tre tramite derby.

Nella giornata odierna, prima di tutto, sono stati completati i match sospesi per oscurità ieri, in cui Stefano Napolitano ha superato Andrea Pellegrino per 7-5 6-4 e Riccardo Bonadio è stato battuto dal cinese Zhizhen Zhang per 6-4 6-2.

Ranking ATP (17 ottobre 2022): Jannik Sinner n.12 del mondo, Lorenzo Musetti sempre più in alto

Si sono poi disputati gli incontri del secondo turno. Passaro ha rimontato con successo l’austriaco Filip Misolic, numero 5 del seeding, per 0-6 6-3 6-2, mentre Giulio Zeppieri è stato eliminato dallo stesso Zhang con il punteggio di 7-5 3-6 6-3. Il cileno Nicolas Jarry, il giocatore di più alta classifica in queste qualificazioni, ha superato Raul Brancaccio per 6-2 6-4 e, infine, il croato Borna Gojo si è imposto su Napolitano in due set: 6-3 6-4.

Al termine della giornata si è svolto il sorteggio dei qualificati, che ha “regalato” a Passaro un accoppiamento già visto a livello di secondo turno una settimana fa, contro l’americano Mackenzie McDonald: a Firenze finì 6-4 7-5 a favore di quest’ultimo.

Foto: LiveMedia/Lisa Guglielmi – LivePhotoSport.it