Seguici su

Senza categoria

ATP Firenze 2022: assegnate a Luca Nardi, Francesco Passaro e Francesco Maestrelli le wild card

Pubblicato

il

Firenze ospiterà un torneo ATP 250 dal 10 al 16 ottobre. Sui campi in Green Set di Palazzo Wanny si sfideranno alcuni dei migliori giocatori al mondo, con una massiccia presenza dei campioni azzurri al via dell’evento. Arrivata oggi anche l’ufficialità dell’assegnazione delle tre wild card.

L’organizzazione ha deciso di puntare fortemente sulla gioventù italiana nelle proprie scelte ed ecco che le tre wild card sono andata a tre giocatori nati dopo il 2000: Francesco Passaro, 2001, 21 anni; Francesco Maestrelli, 2002, 19 anni e Luca Nardi, 2003, 19 anni.

I tre giocatori sopracitati faranno dunque parte del main draw del torneo fiorentino. Potranno partire invece dalle qualificazioni Jacopo Berrettini (23 anni, il più esperto di questa lista) e Giulio Zeppieri (20 anni). Momento dunque particolarmente fortunato per Nardi che oggi ha festeggiato anche la sua prima vittoria a livello ATP. La partecipazione a questo torneo potrebbe rivelarsi importante anche in ottica Next Gen Finals, per cui Passaro, Nardi e Zeppieri sono ancora in corsa.

Tennis: punti importanti per Luca Nardi verso le Next Gen Finals, la qualificazione è ad un passo

Ricchissima come dicevamo la presenza azzurra a Firenze, con i giovani sopracitati che si aggiungeranno all’elite del tennis nostrano già iscritta al torneo. Matteo Berrettini ha confermato la sua partecipazione, così come Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Iscritto anche Jannik Sinner, ma la sua presenza è ancora in dubbio dato l’infortunio rimediato a Sofia nella semifinale contro Holger Rune.

Foto: Photo LiveMedia/Roberta Corradin