Seguici su

Senza categoria

Golf, DP World Tour: Jon Rahm e Tommy Fleetwood illuminano l’Open di Spagna, Cabrera Bello per difendere il titolo

Pubblicato

il

Nel weekend dal 6 al 9 di ottobre i riflettori del DP World Tour si sposteranno in Spagna ed in particolare sul Club de Campo Villa di Madrid, dove si terrà la 30a edizione dell’Acciona Open de España, primo di tre tornei consecutivi ospitati dalla penisola iberica.

Nelle ultime tre edizioni, per la gioia del calorosissimo pubblico, ha sempre vinto un atleta di casa. Alle vittorie di Jon Rahm del 2018 e del 2019 ha fatto seguito quelle di Rafa Cabrera Bello dello scorso anno, dopo la pausa dettata dal Covid nel 2020.

Entrambi gli ex vincitori sopracitati saranno presenti al via del torneo spagnolo. Grande attesa ovviamente in particolare per Rahm, numero 6 dell’ordine di merito mondiale e vero e proprio idolo in patria. Il 28enne non ha voluto rinunciare a giocare davanti ai proprio tifosi nonostante un montepremi relativamente ridotto ed i pochi punti in palio anche in caso di vittoria.

Golf: Ryan Fox recupera e vince all’Alfred Dunhill Links Championship 2022. Francesco Molinari 28°

L’altra grande star presente nella capitale spagnola sarà l’inglese Tommy Fleetwood, tra i più amati giocatori del vecchio continente, soprattutto per le sue grandi prestazioni in Ryder Cup. Al via ci saranno anche sei giocatori azzurri: Lorenzo Gagli, Filippo Celli, Andrea Pavan, Edoardo Molinari, Renato Paratore e Nino Bertasio.

Il Club de Campo Villa di Madrid è un par-71 di 7,112 yards. Ospita per la quattordicesima volta l’Open ed è tra i percorsi più prestigiosi di Spagna. Possiede due campi, uno dei quali (Amarillo) è stato disegnato da Seve Ballesteros, leggenda del golf spagnolo ed europeo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità