Seguici su

Senza categoria

WTA Tallinn 2022: Kontaveit e Kanepi, avanzano le padrone di casa

Pubblicato

il

Continua in maniera felice per l’Estonia la prima edizione del Tallinn Open, WTA 250 che ha l’onore e l’onere di celebrare sia la tradizione che il presente del tennis del Paese baltico. Anett Kontaveit e Kaia Kanepi, infatti, continuano la loro corsa: potenzialmente potrebbero incontrarsi in semifinale.

La nativa di Tallinn ha gioco facile, nella sessione serale, contro la ceca Tereza Martincova: 6-2 6-1 e pratica sostanzialmente sbrigata senza alcuna ombra di problemi. Nei quarti andrà a sfidare la belga Ysaline Bonaventure, che sta continuando molto felicemente il percorso partito dalle qualificazioni. 7-6(8) 6-3 il punteggio con il quale elimina la numero 9 del seeding, la svizzera Jil Teichmann.

WTA Parma 2022: Sakkari rimonta Zanevska ed è in semifinale con Kovinic, Bogdan-Sherif nella parte bassa

L’originaria di Haapsalu, a 37 anni, cerca la settimana perfetta proprio di fronte al pubblico nella città in cui ora ha la residenza. 7-5 7-5: questo ciò che dice il suo match con l’americana Ann Li, che nel secondo set spreca per due volte un break di vantaggio. Prossimo ostacolo la ceca Karolina Muchova, che oggi ha potuto riposare.

Prova a rivedersi ai piani alti Donna Vekic: la croata raggiunge per la seconda volta nel 2022 i quarti di un torneo sul circuito maggiore. Cade la testa di serie numero 8, la cinese Shuai Zhang, e ora sarà sfida aperta con la svizzera Belinda Bencic, con cui ha perso tre volte su quattro.

Foto: LaPresse