Seguici su

Tennis

WTA Seoul 2022: il tabellone. Ostapenko prima testa di serie, possibile secondo turno Fruhvirtova-Raducanu

Pubblicato

il

Rilasciato il tabellone principale a Seoul, in Corea del Sud, per un torneo le cui tradizioni affondano nel 2004 e che, fin da allora, ha avuto campi di partecipazione importanti. La prova sta nel nome di diverse vincitrici, che hanno conquistato Slam o raggiunto il numero 1 del mondo (Maria Sharapova, Venus Williams, Caroline Wozniacki, Karolina Pliskova, Jelena Ostapenko) o lasciato un segno tangibile nel tennis (Agnieszka Radwanska).

L’anno scorso questo evento era stato “retrocesso” a 125, ma è ora tornato nella sua collocazione naturale e vede al via sia Ostapenko, campionessa nel 2017, che Lin Zhu, la cinese che lo scorso anno ha portato a casa il successo finale. Uno dei due primi turni con qualche crisma di interesse sembra essere quello tra la ceca Linda Fruhvirtova, astro nascente del movimento ceco, e la veterana belga Yanina Wickmayer. L’altro, se non altro a livello mediatico, è Maria-Bouchard, con la tedesca reduce dalla semifinale a Wimbledon.

WTA Portorose 2022, decisa la finale: Rybakina sfiderà Siniakova

La sostanza parla di un torneo che si potrebbe accendere a partire dai quarti di finale, se si eccettua un eventuale Fruhvirtova-Raducanu che di sicuro avrebbe ottimi motivi per essere visto da una parte all’altra del pianeta. La proiezione parla di chance per Ostapenko-Marino, Linette-Raducanu, Maria-Zhu e Gracheva-Alexandrova.

Nessuna italiana presente nel tabellone principale e nemmeno in quello di qualificazione. Le nostre, del resto, non hanno mai avuto fortuna qui quando vi hanno fatto tappa: si registrano semifinali per Flavia Pennetta nel 2007 e Francesca Schiavone nel 2013.

WTA 250 SEOUL 2022: IL TABELLONE

Ostapenko (LAT) [1]-Jeong (KOR) [WC]
Gasanova-Qualificata
Paquet (FRA)-Swan (GBR)
Qualificata-Marino (CAN) [8]

Linette (POL) [3]-Hartono (NED)
Mladenovic (FRA)-Park (KOR) [WC]
L. Fruhvirtova (CZE)-Wickmayer (BEL)
Uchijima (JPN)-Raducanu (GBR) [6]

Maria (GER) [7]-Bouchard (CAN)
Birrell (AUS)-Hon (AUS)
Inglis (AUS)-Qualificata
Jang (KOR)-Zhu (CHN) [4]

Gracheva [5]-Blinkova
Qualificata-Qualificata
Qualificata-Han (KOR) [WC]
Muhammad (USA)-Alexandrova [2]

Foto: LaPresse