Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2022, Yuri Romanò: “È quello che volevamo, ora non ci accontentiamo”

Pubblicato

il

Giornata magica per l’Italia ai Campionati del Mondo, giornata magica per Yuri Romanò. I suoi 22 punti, conditi da 4 ace, hanno contribuito al successo degli azzurri contro i Campioni Olimpici e vincitori dell’ultima VNL della Francia. Una vittoria che proietta l’Italia in semifinale dove incontreranno la vincente tra Slovenia ed Ucraina.

L’opposto 25enne era evidentemente entusiasta al termine del match, come si percepisce dalle dichiarazioni raccolte dalla Federazione Italiana Pallavolo: “È quello che volevamo, è quello per cui abbiamo lavorato tutta l’estate. Dopo le due sconfitte per 3-0 in VNL siamo arrivati più pronti e vincere è tanta roba”.

“Penso che abbiamo giocato una grande partita dal punto di vista caratteriale – ha poi aggiunto Romanò – contro un gruppo di campioni come i francesi, noi abbiamo usato la nostra spavalderia da giovani e abbiamo tenuto dal punto di vista mentale”.

VIDEO Italia-Francia 3-2, Mondiali volley: highlights e sintesi. Palpitante successo al tie-break per gli azzurri

Infine Romanò prova a mettere in prospettiva questo risultato: “Sarà bellissimo tornare a Katowice dove abbiamo dei bei ricordi. Dal percorso che abbiamo iniziato l’anno scorso abbiamo fatto tanta strada e tornare a giocarsi qualcosa di importante dà enorme soddisfazione ma non ci accontentiamo”.

Foto: FIVB