Seguici su

Pallavolo

VIDEO Italia-Francia 3-2, Mondiali volley: highlights e sintesi. Palpitante successo al tie-break per gli azzurri

Pubblicato

il

L’Italia è in semifinale ai Campionati del Mondo di pallavolo maschile 2022. Grazie ad un’incredibile prestazione contro i Campioni Olimpici della Francia, gli azzurri entrano nelle prime quattro per la prima volta dopo 12 anni e proveranno a giocarsi una prestigiosissima medaglia iridata.

Dopo essere stati in svantaggio di set sia sullo 0-1 che sull’1-2, Simone Giannelli e compagni sono riusciti a trovare la forza per rimontare e lanciarsi in un tie break poi dominato dal primo all’ultimo punto. Yuri Romanò grandissimo protagonista di un match in cui tutti hanno offerto una prestazione straordinaria.

Dagli schiacciatori Alessandro Michieletto e Daniele Lavia e la loro solidità al controllo della difesa e della ricezione del libero Fabio Balaso, passando per i centrali Simone Anzani e Gianluca Galassi, tosti a muro e precisi quando chiamati in attacco. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi di Italia-Francia, match valido per i quarti di finale dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile 2022:

VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-FRANCIA MONDIALI VOLLEY 2022

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: FIVB