Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia travolge la Polonia e vola in semifinale agli Europei Under 20. Bovolenta out, Iervolino e Porro al top

Pubblicato

il

L’Italia ha soppiantato la Polonia con un travolgente 3-0 (25-18; 26-24; 25-14) e si è qualificata alle semifinali degli Europei Under 20 di volley maschile. La nostra Nazionale ha trionfato in maniera schiacciante di fronte al proprio pubblico di Montesilvano (in provincia di Pescara), ha infilato la quarta vittoria in questa rassegna iridata su cinque partite disputate e ha chiuso il Gruppo A in prima posizione proprio davanti alla Polonia. Gli azzurri torneranno in campo tra un paio di giorni (sabato 24 settembre, ore 17.30) per affrontare la Bulgaria, mentre l’altra semifinale sarà tra Polonia e Belgio.

Nel primo e nel terzo set non c’è stata storia, visto che i padroni di casa sono scappati via fin dalle prime battute. Nella seconda frazione, invece, hanno dovuto fronteggiare un set-point sul 23-24. Il regista Mattia Boninfante ha dovuto fare a meno dell’opposto Alessandro Bovolenta (infortunatosi ieri sera al piede destro, le sue condizioni sono monitorate costantemente), ma ha potuto ben distribuire sugli altri attaccanti Luca Porro (11 punti), Riccardo Iervolino (12) e Mattia Orioli (6). Bene i centrali Nicolò Volpe (10) e Cosimo Balestra (8), Gabriele Laurenzano il libero.

Foto: CEV