Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Mondiali 2022: il calendario delle partite dell’Italia. Quando giocano le azzurre e dove vederle in tv

Pubblicato

il

I Mondiali 2022 di volley femminile andranno in scena tra Polonia e Olanda dal 23 settembre al 15 ottobre. L’Italia è inserita tra le grandi favorite della vigilia: dopo aver vinto gli Europei un anno fa e la Nations League in estate, la nostra Nazionale sogna in grande. Le ragazze del CT Davide Mazzanti cercheranno di migliorare l’argento conquistato quattro anni fa, ma dovranno vedersela contro rivali di lusso: Serbia (detentrice del titolo iridato), USA (Campionesse Olimpiche), Brasile (argento a cinque cerchi), Turchia, Cina e Giappone sono rivali di assoluto spessore tecnico e particolarmente temibili.

Il cammino incomincia ad Arnehm (Paesi Bassi). Si tratterà di un avvio non così impossibile per Paola Egonu e compagne: bisognerà battagliare con l’arrembante Olanda (ormai non più bestia nera) e servirà regolare il rognoso Belgio, mentre non incutono timore Porto Rico, Camerun e Kenya. Le prime quattro classificate accederanno alla seconda fase a gironi portandosi dietro i risultati ottenuti contro le altre formazioni promosse e successivamente si affronteranno le quattro compagini provenienti dal gruppo D (Brasile, Cina, Giappone, Colombia, Argentina, Repubblica Ceca).

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming delle partite dell’Italia ai Mondiali 2022 di volley femminile. Gli incontri saranno trasmessi in diretta tv sui canali della Rai e di Sky; in diretta streaming su Sky Go, Now Tv, Rai Play, Volleyball World Tv; in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Volley femminile, Mondiali 2022: le avversarie del girone dell’Italia. Da Belgio e Olanda le principali insidie

CALENDARIO PARTITE ITALIA AI MONDIALI VOLLEY FEMMINILE 2022: PROGRAMMA E ORARI

SABATO 24 SETTEMBRE:

15.00 Italia vs Camerun

LUNEDÌ 26 SETTEMBRE:

18.00 Italia vs Porto Rico

MARTEDÌ 27 SETTEMBRE:

18.00 Italia vs Belgio

GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE:

18.00 Italia vs Kenya

DOMENICA 2 OTTOBRE:

16.00 Italia vs Olanda

COME VEDERE LE PARTITE DELL’ITALIA AI MONDIALI VOLLEY FEMMINILE IN TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2.

Diretta tv, per gli abbonati, sui canali di Sky. Palinsesto dettagliato da definire.

Diretta streaming, gratis, su Rai Play.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Sky Go, Now Tv, Volleyball World Tv.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Pinelli/FIPAV