Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Mondiali 2022. Caterina Bosetti: “Dobbiamo evitare passi falsi, le sorprese sono dietro l’angolo”

Pubblicato

il

La Nazionale Italiana di volley femminile ha iniziato nel migliore dei modi il proprio cammino ai Mondiali 2022 superando nettamente in tre set il Camerun, con il punteggio finale di 25-10, 25-12, 15-16; le azzurre non hanno espresso un gioco eccelso, ma quel che conta in questi casi è la vittoria.

Proprio su questo è intervenuta Caterina Bosetti, consapevole dell’importanza del successo all’esordio, indipendentemente dalla qualità del gioco offerto. Ogni match può nascondere insidie, dunque non bisogna mai sottovalutare nessun avversario per evitare passi falsi.

Ecco le parole di Caterina Bosetti riportate dall’ANSA: “La partita di ieri non è stata bellissima, ma va bene così: sapevamo che, all’esordio, non sarebbe stato facile tenere alto il ritmo ed esprimere una gran pallavolo. Abbiamo comunque rotto il ghiaccio nel migliore dei modi: l’importante era conquistare i tre punti“.

Pallavolo, Mondiali 2022: vittorie facili per Belgio, Cina e Giappone

Prosegue l’azzurra: “Dobbiamo fare il pieno di punti e vittorie in questa fase, potrebbe esserci molto utile successivamente. Sono assolutamente da evitare passi falsi, le sorprese sono sempre dietro l’angolo come la vittoria della Thailandia sulla Turchia. Stiamo vivendo un momento sereno, non c’è tensione che invece potrebbe esserci nelle gare più difficili, la condizione fisica è buona. Abbiamo un’identità di squadra ben definita, sappiamo dove vogliamo arrivare“.

Foto: FIVB