Seguici su

Pallavolo

Volley, Alessia Orro: “Contro di noi tutte le formazioni danno sempre il 100%, con l’Olanda sarà necessario alzare il livello”

Pubblicato

il

I Mondiali di volley stanno proseguendo ad Arnhem (Olanda) e finora per l’Italia sono arrivate tre vittorie in altrettante sfide. L’ultimo successo è stato quello contro il Belgio, arrivato martedì in quattro set. Dopo le tante fatiche, la giornata di ieri è stata utile per ricaricare le energie in vista delle ultime due partite del girone e in chiave seconda fase, nella quale le squadre si porteranno dietro i risultati del primo girone. A parlare nel giorno di riposo è stata Alessia Orro.

La giornata di oggi (ieri, ndr) serve a ricaricare le energie, il match contro il Belgio è stato molto impegnativo, quindi dobbiamo recuperare per affrontare nella migliore maniera la partita con il Kenyaha affermato la nativa di Oristano (fonte: FIPAV) -. Rispetto alle gare contro Camerun e Porto Rico, ieri è stato molto diverso, avevamo davanti un avversario ostico. Il Belgio ha difeso tantissimo e per fare punto abbiamo fatto tanta fatica. Il nostro più grande merito, però, è stato quello di non mollare e perdere la testa quando eravamo sotto, invece, abbiamo lottato su ogni pallone. Sul set-point del Belgio, nel secondo set, devo ringraziare Cristina per quel pugno alla palla, io non ho pensato un secondo e mi sono buttata, non volevo che il parziale finisse in quella maniera. C’ho creduto, così come le mie compagne, al resto ha pensato Monica (De Gennaro n.d.r.) con quel numero in palleggio lungo, mentre le nostre avversarie già festeggiavano. Sono convinta che in quel momento per noi si è riaccesa una luce che ci ha accompagnato sino a fine partita”. 

La classe 1998 ha poi continuato: “Siamo consapevoli che contro di noi tutte le formazioni danno sempre il 100%, siamo la squadra da battere e a ogni partita dobbiamo aggiungere un tassello. Andando avanti nel Mondiale arriveranno sfide sempre più difficili, ma noi siamo pronte a questo, vogliamo confrontarci con le migliori avversarie e divertirci in campo”.

Italia-Kenya volley femminile oggi in tv: orario Mondiali, dove vederla, programma, streaming

Ora testa ai prossimi impegni: “Qui ad Arnhem ci aspettano ancora due gare, domani con il Kenya dovremo fare molta attenzione a non abbassare il ritmo, invece contro l’Olanda sarà necessario alzare l’asticella del nostro gioco, perché sono una buona squadra. Il nostro obiettivo è uscire da questo girone con il massimo dei punti”. 

Foto: Fivb