Seguici su

Tennis

VIDEO Musetti-Ivashka 1-3, US Open 2022: highlights e sintesi. Finisce la corsa del toscano

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti esce di scena al terzo turno degli US Open 2022. Ad eliminarlo è il bielorusso di Ilya Ivashka, che ci mette quattro set (6-4 3-6 6-2 6-3) per arrivare agli ottavi di finale, un risultato che, nonostante non sia testa di serie, era stato pronosticato da più d’uno alla vigilia per condizione e adattabilità alla superficie.

Al classe 2002 di Carrara resta un torneo che può indubbiamente considerare buono, visto il successo sul belga David Goffin con annessa rimonta in cinque set e la capacità di venire a capo di un giocatore non particolarmente noto, ma insidioso, quale il qualificato olandese Gijs Brouwer.

US Open 2022, un Lorenzo Musetti nervoso e snaturato va ko con Ilya Ivashka

Ivashka, invece, attende il vincitore del match tra Jannik Sinner e l’americano Brandon Nakashima, impegnati nella notte sul Louis Armstrong Stadium. Si tratta del secondo ottavo Slam del bielorusso, che vi era già arrivato a Wimbledon 2021, quando perse da Matteo Berrettini.

Viene così sfruttato, dal ventottenne di Minsk, quel corridoio del tabellone che lui stesso aveva liberato dalla testa di serie numero 8, il polacco Hubert Hurkacz, al secondo turno.

MUSETTI-IVASHKA, US OPEN 2022: HIGHLIGHTS

Foto: LaPresse