Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Giappone 2022: highlights e sintesi prove libere. Bagnaia e Quartararo vicinissimi

Pubblicato

il

Ducati sugli scudi al termine dell’unica sessione di prove libere del venerdì del Gran Premio del Giappone, sedicesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Motegi, sul quale non si correva dal 2019 per le ben note vicende legate alla pandemia del Covid-19, infatti, la scuderia di Borgo Panigale ha concluso con un uno-due in vetta che va a confermare come la GP22 si sposi nel migliore dei modi con il lay-out del Twin Ring.

Il migliore tempo della sessione, infatti, lo ha messo a segno Jack Miller (Ducati Factory) in 1:44.509 con 28 millesimi sul compagno di team Francesco “Pecco” Bagnaia, mentre al terzo posto troviamo il campione del mondo Fabio Quartararo (Yamaha Factory) a 68, mentre è quarto Aleix Espargarò (Aprilia) a 136.

Tanto equilibrio in pista (i primi 19 sono racchiusi in appena 917 millesimi) mentre nella top10 troviamo ben cinque Case, dato che al quinto posto c’è Luca Marini (Ducati Mooney VR46), quindi Marc Marquez e Pol Espargarò (Honda Repsol), Brad Binder e Miguel Oliveira (Red Bull KTM) e Maverick Vinales (Aprilia). Rimangono fuori dalla top10, invece, Enea Bastianini (Ducati Gresini), Jorge Martin (Ducati Pramac), Alex Rins (Suzuki), Marco Bezzecchi (Ducati Mooney VR46) e Franco Morbidelli (Yamaha).

Andiamo, quindi, a vedere gli highlights delle prove libere odierne di Motegi della classe regina.

MotoGP, GP Giappone 2022. Francesco Bagnaia e Jack Miller 2° e 1° nella FP1, ma Fabio Quartararo è in scia

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLA MOTOGP


Credit: Valerio Origo