Seguici su

Basket

VIDEO Italia-Francia 85-93, Europei basket 2022: highlights e sintesi. Amara eliminazione azzurra

Pubblicato

il

L’overtime tradisce l’Italia. Come sei anni fa allo Stade Pierre Mauroy di Lilla, così alla Mercedes Benz Arena di Berlino. Suona quasi maledetto, quel suono di supplementare che condanna di nuovo gli azzurri ai quarti di finale degli Europei, step al quale vengono fermati dalla Francia.

Per la quarta volta consecutiva la Nazionale è tra le migliori otto, ma oltre non riesce ad andare. Per la selezione transalpina, invece, è riscatto (virtuale, visto l’argento olimpico di un anno fa) dopo il 12° posto del 2017, un’annata particolare non solo per la formazione di Vincent Collet.

Basket: Italia, supplementare amaro. Francia in semifinale agli Europei 2022 dopo la rimonta nell’ultimo quarto

Secondo overtime consecutivo che va a favore dei francesi, dopo il suicidio sportivo della Turchia negli ottavi. Per l’Italia, invece, un’amarezza enorme perché, per come si era sviluppata la rassegna continentale, qualunque cosa sarebbe stata possibile.

La Francia attenderà ora la vincente di Slovenia-Polonia, ultimo quarto che si deve giocare in quel della capitale tedesca. Venerdì 16 l’altra semifinale ha già la sua fisionomia: Spagna contro Germania.

ITALIA-FRANCIA 85-93: HIGHLIGHTS E SINTESI

Foto: fiba.basketball