Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Olanda 2022: highlights e sintesi gara. Succede di tutto, ma vince sempre Verstappen

Pubblicato

il

Max Verstappen ha vinto il GP d’Olanda, tappa del Mondiale F1 che è andata in scena sul circuito di Zandvoort. Il Campione del Mondo è scattato dalla pole position contenendo le due Ferrari, poi è stato fortunato nel gioco delle safety car e quando mancavano una decina di giri al termine è riuscito a operare il sorpasso risolutore nei confronti di Lewis Hamilton. L’olandese ha trionfato in casa e ha allungato ulteriormente in classifica generale, mentre Lewis Hamilton maledice il ritardo nell’ingresso della safety car in seguito ai problemi di Yuki Tsunoda.

Il britannico è stato superato nel finale anche dal compagno di squadra George Russell e, frastornato per quella manovra, è poi stato infilzato anche da Charles Leclerc. Il monegasco ha chiude con un terzo posto discreto ed è quantomeno risaito sul podio, ma ormai sembra che la Ferrari sia diventata la terza forza del lotto, superata nelle gerarchie anche dalla Mercedes e ormai lontana annii luce dalla Red Bull.

Tra l’altro la Ferrari si è resa protagonista dell’ennesimo pasticcio al muretto. Carlos Sainz è stato fermato al 15mo giro quando si trovava in terza posizione e cercava di difendersi dall’assalto di Lewis Hamilton. Lo spagnolo è rientrato ai box, ma mancava l’addetto al montaggio della gomma posteriore sinistra! Errore marchiano per il Cavallino Rampante, il figlio d’arte ha concluso all’ottavo posto, punito con cinque secondi di penalità per unsafe release.

A precederlo Sergio Perez con la Red Bull, Fernando Alonso con la Alpine e Lando Norris con la McLaren. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del GP d’Olanda 2022, tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Zandvoort.

VIDEO HIGHLIGHTS GP OLANDA F1 2022

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Lapresse