Seguici su

Senza categoria

Vela, Europei Formula Kite 2022: Boschetti ancora primo a Lepanto! Pescetto nona

Pubblicato

il

Si è conclusa da poco a Lepanto (Grecia) la terza giornata dei Campionati Europei di Formula Kite 2022, nuova classe olimpica che farà il suo ingresso nel programma a cinque cerchi della vela a partire dai Giochi di Parigi 2024. Quest’oggi i vari atleti si sono dati battaglia nelle Gold Fleet. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo. 

In campo maschile è salito in testa alla classifica il rappresentante di Singapore Maximilian Maeder con 6 punti netti, ma a livello europeo Lorenzo Boschetti è ancora primo (secondo in assoluto) con 7 punti (oggi l’azzurro ha conquistato un quarto posto nell’unica regata di giornata). Secondo, invece, e terzo assoluto, il cipriota Denis Taradin (8).

Continuando a guardare in casa azzurra è stata un’ottima giornata anche per Riccardo Pianosi. Il classe 2005 è rimasto in quarta posizione in campo continentale grazie alla vittoria nella regata odierna e si trova ora a soltanto un punto dal terzo posto occupato momentaneamente dallo slovacco Toni Vodisek (9). È invece 22° (17° in campo continentale) Alessio Brasili, oggi 11° nell’unica prova disputata (37 punti netti totali).

Vela, Europei Formula Kite 2022: Lorenzo Boschetti scatenato! È primo nella generale dopo 6 prove

A livello femminile Maggie Pescetto ha conquistato quest’oggi un decimo e un terzo posto ed è dunque salita in 10ma piazza assoluta (nona europea) con 31 punti netti. È scesa invece in 17ma posizione (14ma in campo continentale) Sofia Tomasoni dopo i suoi due dodicesimi posti odierni. Dopo otto prove al comando ci sono tre francesi: Jessie Kampman, prima con 10 punti netti, Lauriane Nolot, seconda con 11, e Alexia Fancelli, terza con 17.

Foto: Pagina FB FIV