Seguici su

Senza categoria

US Open 2022, Jannik Sinner è rimasto in campo più ore di Carlos Alcaraz: un piccolo vantaggio per lo spagnolo

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si affronteranno nei quarti di finale degli US Open 2022. Il tennista italiano è riuscito a spuntarla contro Ilya Ivashka al quinto set, rimontando da 1-3 nella frazione decisiva. Lo spagnolo ha invece dovuto affrontare la maratona con Marin Cilic, chiudendo i conti nel quinto parziale dopo un’accesa battaglia. Si preannuncia un confronto particolarmente intenso e appassionante: l’azzurro ha vinto gli ultimi due precedenti (ottavo di finale a Wimbledon e finale al torneo ATP 250 di Umago) e sogna il grandioso colpaccio, l’iberico vuole la rivincita di lusso. In palio la qualificazione alla semifinale da disputare contro il vincente del confronto tra lo statunitense Tiafoe e il russo Rublev.

Jannik Sinner si presenterà all’appuntamento senza avere incantato nel corso degli ultimi dieci giorni. Il suo cammino non è stato di certo brillante, nonostante un tabellone sulla carta non così impegnativo: 3-2 contro il tedesco Daniel Altmaier, 3-0 contro lo statunitense Christopher Eubanks, 3-1 in rimonta contro l’altro americano Brandon Nakashima e poi i cinque set odierni. Carlos Alcaraz si è sbarazzato agevolmente degli argentini Baez e Coria, poi ha rifilato un altro 3-0 allo statunitense Brooksby e stanotte si è dovuto prodigare contro Cilic.

US Open 2022, Jannik Sinner va sotto 1-3 al quinto, poi recupera, vince la battaglia con Ivashka ed è ai quarti

Nel complesso Jannik Sinner è rimasto in campo un paio di ore in più rispetto a Carlos Alcaraz: 12 ore e 46 minuti contro le 10 ore e 45 minuti del rivale. Si tratta dunque di un piccolo vantaggio del numero 4 al mondo contro il numero 13 del ranking ATP, anche se bisogna considerare che oggi Alcaraz andrà a dormire un paio di ore dopo rispetto all’azzurro. Sono dettagli da tenere in considerazione in vista del rovente testa a testa in programma nella sessione di mercoledì 7 settembre (potrebbe essere già giovedì in Italia, l’orario è da definire).

Foto: Lapresse