Seguici su

Senza categoria

US Open 2022, iniziano i quarti di finale. Berrettini affronta Ruud, Kyrgios con Khachanov

Pubblicato

il

L’atmosfera si fa sempre più calda all’US Open 2022. Da domani cominciano i quarti di finale dell’ultimo Slam di quest’annata, con l’Arthur Ashe Stadium che sarà il teatro del tennis mondiale per la prossima settimana.

Ad aprire la giornata sarà Matteo Berrettini, che si gioca un posto in semifinale con Casper Ruud. Nonostante non sia stato il suo miglior torneo in assoluto, l’azzurro si è spinto nuovamente nei migliori otto di un Major, il che fa capire che livello ha raggiunto il romano. Con il norvegese, che con l’eliminazione di Daniil Medvedev ha l’enorme chance di diventare il numero 1 al mondo, vuole riscattare la sconfitta di Gstaad, ma non sarà semplice a causa dei suoi miglioramenti sul cemento.

L’altro match maschile chiuderà invece il programma. Due stili differenti, quello poco appariscente del russo Karen Khachanov che si frappone al gioco e alla vita a cento all’ora di Nick Kyrgios. Ormai il successo con Medvedev conferma che il bizzoso australiano ha fatto uno, se non due passi in avanti e se dovesse confermare anche quest’oggi quei picchi qualitativi visti con il campione uscente agli ottavi, non è detto che non possa replicare i risultati visti a Wimbledon o addirittura migliorarli.

In mezzo, le due partite del torneo femminile. Subito dopo Berrettini-Ruud, sarà la sua vecchia compagna Alja Tomljanovic a calcare l’Arthur Ashe Stadium; a fronteggiarla sarà la tunisina Ons Jabeur, che sogna una nuova finale Slam dopo quella di Wimbledon; ad aprire la sessione serale sarà il nuovo idolo di casa Cori Gauff, che avrà una bella gatta da pelare in Caroline Garcia, in striscia positiva dalla grande vittoria a Cincinnati e che ora sogna la prima semifinale in un Major nella sua carriera.

Foto: LaPresse