Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: la Benetton Treviso a Dublino per sognare il colpaccio

Pubblicato

il

Seconda giornata dell’United Rugby Championship in programma questo fine settimana e venerdì sera la Benetton Treviso sarà impegnata in una difficilissima trasferta a Dublino contro i Leinster. Due squadre che arriveranno all’appuntamento dopo due successi, ma dal sapore molto diverso.

I ragazzi di Marco Bortolami, infatti, si sono imposti in casa contro il Glasgow Warriors di Franco Smith con un netto 33-11. Padovani e Lucchesi hanno dato il là alla festa nel primo tempo, mentre sono state le due mete del nuovo arrivato Mendy a sigillare l’ottimo successo sugli scozzesi, che solo all’ora di gioco, e a match praticamente compromesso, hanno risposto con la meta di Fagerson.

Di contro, il Leinster ha vinto a Parma contro le Zebre, ma quella che sulla carta doveva essere una formalità è diventata una battaglia per 80 minuti. Alle mete iniziali di McGrath e Ruddock (doppietta in 5 minuti per lui), hanno risposto i ragazzi di Roselli con Kriel e Bruno nel primo tempo, anche se i dubliners hanno riallungato prima del riposo. Ma nella ripresa il computo parziale delle marcature è stato di 3-1 per le Zebre che hanno ceduto solo di stretta misura per 29-33.

Leinster che, dunque, arriva alla seconda sfida contro un’italiana con più dubbi che certezze e la consapevolezza che dall’altra parte ci sarà una squadra che sbarca in Irlanda sulle ali dell’entusiasmo. Dubliners che restano i favoriti d’obbligo alla vigilia, ma se i ragazzi di Bortolami sapranno rimettere in campo quanto visto a Monigo allora potrebbero provare a giocarsela fino alla fine per portare a casa una vittoria storica o, quantomeno, dei punti in classifica fondamentali in chiave playoff.

Foto: Alfio Guarise – LPS