Seguici su

Sport in tv

Quando gareggia Valentino Rossi nel GT World Challenge Europe: orari 16-18 settembre, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Appuntamento da non perdere questo fine settimana con l’ultimo atto del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup da Valencia. Tutto è pronto per due gare che assegneranno il primo titolo del GTWC Europe, realtà che si concluderà il 2 ottobre a Barcellona con l’epilogo dell’Endurance Cup.

Dries Vanthoor/Charles Weerts (WRT #32/Audi) sono al comando del campionato dopo il dominio imposto in quel di Misano Adriatico. I campioni in carica hanno 109,5 punti contro i 98 di  Timur Boguslavskiy/Raffaele Marciello (Akkodis ASP #89/Mercedes), unici ancora in gioco per il titolo.

Presente come sempre anche Valentino Rossi, quinto nella recente 3 Ore di Hockenheim. Ultima esperienza in Sprint Cup per questo 2022 per il ‘Dottore’ che come sempre condividerà l’Audi #46 del team WRT con il belga Frédéric Vervisch. 

Le due qualifiche e le rispettive prove della tappa nell’impianto dedicato a Riccardo Tormo del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup saranno offerte come sempre gratuitamente in streaming su YouTube sul canale ‘GTWorld’. Sky Sport Action (canale 206) garantirà insieme a SkyGO e NOW la diretta della race-2, mentre la prima corsa del fine settimana verrà proposta in differita alle 19.45.

PROGRAMMA GTWC EUROPE VALENCIA

Venerdì 16 settembre
FP1 ore 9.40
Pre-Qualifying Ore 13.10

Sabato 17 settembre
Q1 ore 9.00
Race-1 ore 14.00

Domenica 18 settembre
Q2 ore 9.00
Race-2 ore 14.00

GTWC EUROPE IN TV 

Diretta streaming di qualifiche e gare su YouTube (canale GTWorld)

Diretta tv di gara-2 su Sky Sport Action (canale 206)

Diretta tv di gara-2 in streaming su SkyGO e NOW.

Differita gara-1 su Sky Sport Action (canale 206)

Differita gara-1 in streaming su SkyGO e NOW.

Foto. LPS