Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Nuoto

Nuoto, laurea honoris causa per Federica Pellegrini

Pubblicato

il

Una nuova soddisfazione extra nuoto per Federica Pellegrini. L’azzurra, lasciata la scena delle piscine al termine del 2021, è entrata a far parte già da qualche tempo della Commissione Atleti del Comitato Olimpico Internazionale, il cui mandato durerà fino al 2028. Inoltre, l’azzurra è stata coinvolta dalla Federnuoto nei recenti Europei di nuoto a Roma, in qualità di madrina della competizione.

L’ultima novità riguarda il conferimento da parte dell’Università San Raffaele di Roma, il 29 settembre, della Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate. La cerimonia si terrà nell’Aula Magna alla presenza del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, e verrà trasmessa in diretta streaming sui canali dell’Ateneo.

Una Pellegrini, quindi, che espande i suoi orizzonti e questo titolo va a completare questa nuova fase della vita dell’ex campionessa nostrana, sposatasi recentemente con Matteo Giunta (suo ex ultimo allenatore in piscina).

Foto: LaPresse

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI