Seguici su

MotoGP

MotoGP su TV8, GP Aragon 2022: orari, programma in chiaro, diretta e differita gara

Pubblicato

il

Nel mondo dei motori, la giornata odierna sarà caratterizzata dal Gran Premio di Aragona, quindicesimo dei venti atti che compongono il Motomondiale 2022. In MotoGP l’autodromo di Alcañiz è stato per anni terreno di conquista dei piloti australiani e spagnoli, con gli italiani relegati al ruolo di comprimari. Eppure, in tempi recenti la musica è cambiata radicalmente. Difatti le ultime due gare disputate in questo contesto hanno visto trionfare un centauro proveniente dal Bel Paese, ovverosia Franco Morbidelli (2020) e Francesco Bagnaia (2021).

LA DIRETTA LIVE DI WARM-UP E GARA DI MOTOGP ALLE 9.40 E ALLE 14.00

Proprio Bagnaia è uno degli uomini più attesi quest’oggi. Il venticinquenne piemontese ha conquistato proprio su questa pista la prima affermazione della carriera, ma soprattutto è reduce da una sequenza di 4 successi consecutivi cominciata ad Assen per poi proseguire a Silverstone, Spielberg e Misano. Il filotto ha consentito a Pecco di tornare prepotentemente in lizza per la conquista del titolo iridato, in quanto ha ridotto a 30 le lunghezze di ritardo da Fabio Quartararo. Con 6 GP ancora da disputare, è evidente come la partita per il Mondiale sia apertissima.

Anche in Moto3 un italiano sogna la rimonta. Parliamo di Dennis Foggia, attualmente relegato al ruolo di terzo incomodo nella contesa fra gli spagnoli Izan Guevara e Sergio Garcia. Tuttavia, il romano si è imposto in due delle ultime tre gare, recuperando con decisione sui due iberici, attualmente distanti 35 e 24 punti. La fiamma della speranza è ancora forte. Diverso, invece, il discorso di Celestino Vietti, per il quale le possibilità di lottare per il titolo della Moto2 si sono ridotte dopo i due ritiri consecutivi patiti tra Spielberg e Misano. Il piemontese è scivolato a -42 da Augusto Fernandez e -38 da Ai Ogura, venendo scavalcato persino da Aròn Canet. Cosa succederà ad Alcañiz? Per scoprirlo basterà seguire le gare in TV. Come?

MotoGP, ad Aragon verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare la Regina Elisabetta II

GP ARAGON 2022 MOTOGP IN TV OGGI

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis e in diretta le gare di Alcañiz per ogni classe. L’appuntamento aragonese è infatti l’ultimo che, in questo 2022, sarà proposto live anche gratuitamente. Non è però prevista alcuna copertura in chiaro dei warm-up.

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport MotoGP (208) trasmetterà la diretta integrale di ogni gara e ogni warm-up del Gran Premio d’Aragon. Anche Sky Sport Uno (201) avrà modo di proporre la medesima programmazione.

STREAMING – L’evento di Alcañiz potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la diretta delle gare sarà disponibile sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta integrale di tutti i turni del Gran Premio d’Aragon, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara di ogni classe.

PROGRAMMA GP ARAGON 2022 MOTOGP SU TV8 IN CHIARO

11.00 Moto3, GRAN PREMIO (Diretta)
12.20 Moto2, GRAN PREMIO (Diretta)
14.00 MotoGP, GRAN PREMIO (Diretta)

DIRETTE SKY SPORT MOTOGP

Ore 09.00-09.10, Moto3, Warm Up
Ore 09.20-09.30, Moto2, Warm Up
Ore 09.40-10.00, MotoGP, Warm Up
Ore 11.00, Moto3, GRAN PREMIO
Ore 12.20, Moto2, GRAN PREMIO
Ore 14.00, MotoGP, GRAN PREMIO

REPLICHE SKY SPORT MOTOGP

Repliche Gara MotoGP: 17.00, 0.00, 3.00, 7.45
Repliche Gara Moto2: 20.00, 1.30, 5.00
Repliche Gara Moto3: 19.15, 2.00, 6.00

Foto: LiveMedia/Valerio Origo