Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Ho grandi motivazioni per fare bene a Buriram, in Giappone ho avuto ottime indicazioni”

Pubblicato

il

Dare conferma. Marc Marquez si avvicina al 17° round del Mondiale 2022 di MotoGP con curiosità. L’iberico tornato a all’agonismo vero e proprio ad Aragon, dopo la quarta operazione all’omero del braccio destro, sembra essersi ristabilito dal punto di vista fisico e il quarto posto di Motegi (Giappone) è stato un chiaro segnale di ripresa.

Nonostante le deficienze della Honda siano evidenti, Marc sta trovando un modo per portare al limite la moto di Tokyo, con risultati più che decorosi. Tuttavia, la buona notizia della prova nella terra del Sol Levante riguarda la sua salute. L’iberico, infatti, non ha accusato dolori particolari al termine del GP nipponico e quindi sarà interessante capire cosa accadrà in Thailandia.

Il Circus delle due-ruote, infatti, sarà di scena a Buriram in questo fine-settimana dove non si corre dal 2019. La pandemia Covid-19 ha costretto infatti all’annullamento delle edizioni 2020 e 2021 e di conseguenza i riferimenti sono un po’ limitati su questo tracciato. Tuttavia, i ricordi per Marc sono dolci, visto lo straordinario confronto con Fabio Quartararo vinto poi dall’asso nativo di Cervera. Un successo che gli permise di aggiudicarsi l’iride.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Archiviato l’errore di Motegi, qui a Buriram potremo fare bene soprattutto nel T1”

L’ultimo weekend è stato molto positivo per me e per la Honda, questo ha portato serenità nel box, abbiamo fatto chilometri in gara e adesso non vedo l’ora di ricominciare qui a Buriram“, ha raccontato Marquez in conferenza stampa.

Dal 2020 a Jerez non sono mai riuscito ad attaccare all’ultimo giro perché sentivo dolore e perdevo concentrazione. A Motegi per la prima volta dopo tanto tempo sono riuscito a spingere fino all’ultimo giro. Naturalmente con meno forza rispetto al passato, ma è già un passo avanti. Durante questa settimana ho dedicato più tempo al recupero, ho avuto bisogno di riprendermi, ma adesso mi sento meglio e sono pronto a tornare in moto. Per quanto riguarda il forcellone, abbiamo usato quello in carbonio sul bagnato e quello in alluminio sull’asciutto“, ha sottolineato il “93”.

Dolci ricordi come dicevamo: “Ho vinto il mio ultimo Mondiale qui, questo mi motiverà in pista“. Tiene banco la variabile meteo, visto che le previsioni preannunciano pioggia: “Quando piove tutto è in bilico, noi manteniamo a prescindere un profilo basso per questo GP“, ha concluso Marquez.

Foto: MotoGP.com Press