Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Giappone 2022: previsioni meteo, rischio pioggia per qualifiche e gara a Motegi?

Pubblicato

il

Il Mondiale MotoGP proseguirà nel weekend del 23-25 settembre con il GP del Giappone. Il circuito di Motegi ospiterà i centauri nel primo di quattro appuntamenti tra Asia e Australia, il cui esito sarà cruciale per le sorti dell’intero campionato: Francesco Bagnaia si è portato ad appena 10 punti di distacco da Fabio Quartararo, recuperando addirittura 81 lunghezze negli ultimi cinque Gran Premi (quattro vittorie e un secondo posto).

Si preannuncia grande spettacolo sul circuito di Motegi e il meteo potrebbe essere il grande arbitro della contesa (attenzione anche ad Aleix Espargarò, attardato di 17 punti dalla vetta). Le previsioni della vigilia non sono infatti delle migliori e il rischio pioggia è concreto: per le qualifiche si parla di cielo coperto con un possibile 60% di poca acqua, per la gara di domenica la probabiltà si abbassa al 30% e potrebbe anche sbucare un po’ di sole.

In Giappone, però, le condizioni mutano con grande rapidità e può succedere davvero di tutto. Sulla pioggia gli imprevisti sono dietro l’angolo, Bagnaia dovrà cercare di tirare fuori il massimo per fronteggiare al meglio il francese, che potrebbe anche gradire queste condizioni.

Foto: MotoGP.com Press