Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Non ho mai perso la fiducia in Yamaha”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo ha lavorato molto in questi giorni a Misano Adriatico, sede di due giorni di test molto importanti in vista della prossima stagione. Il transalpino è pronto per difendersi dal ritorno in classifica di Francesco Bagnaia, centauro di Ducati che nell’ultimo fine settimana ha messo in bacheca il quarto successo consecutivo.

Il campione del mondo in carica ha dichiarato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Sono contento perché abbiamo avuto delle grandi conferme con il motore. La velocità di punta è buona, ora continueremo a lavorare anche sull’elettronica. Anche l’aereodinamica è un aspetto da tenere in considerazione oltre alla potenza sul dritto”.

Il nativo di Nizza ha continuato dicendo: “Con il nuovo prototipo il passo sembra molto buono, in generale la velocità che abbiamo non è male. Sono stato contento di vedere che c’è stata una netta progressione. Yamaha vuole migliorare ancora e ovviamente non dirò di no. Siamo a settembre, ci sono parecchi mesi prima della prima prova di Portimao”.

MotoGP, frattura del mignolo della mano sinistra per Aleix Espargarò

Alla vigilia di una breve pausa che porterà alla tappa di Aragon, Fabio Quartararo ha concluso affermando: “Il difficile ora sarà tornare sulla moto del 2022. Non ho mai perso la fiducia in Yamaha, ma ho avuto dei dubbi che mi hanno portato ad aspettare per rinnovare il contratto”.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo