Seguici su

Motocross

Motocross delle Nazioni, maltempo al Red Bud: pessime condizioni del tracciato, spettatori bloccati dal fango

Pubblicato

il

La giornata odierna vedrà i piloti scendere in pista per il Motocross delle Nazioni 2022 negli Stati Uniti d’America, sul tracciato a stelle e strisce del Red Bud (a Buchanan, Michigan), a meno di cambiamenti dell’ultim’ora: non è un’ipotesi attualmente considerata dall’organizzazione, ma la pioggia torrenziale che si è abbattuta sul circuito ha creato non pochi problemi.

Il maltempo ha senz’altro complicato la gestione dell’evento, non propriamente serena (come il meteo, d’altronde), soprattutto da un punto di vista logistico. In primis, il tracciato in sé si trova in condizioni non particolarmente ideali o, se non altro, completamente diverse da quelle di ieri dove i piloti sono stati protagonisti delle qualifiche.

Dunque per i piloti saranno importantissimi i primi giri per verificare le effettive condizioni del circuito sul quale gareggeranno. Oltre a ciò, anche il paddock è stato danneggiato dalla pioggia, così come le zone limitrofe dove, teoricamente, dovrebbero circolare gli spettatori per raggiungere il Red Bud.

Superbike, Toprak Razgatlioglu: “Weekend difficilissimo, ma finalmente sono salito sul podio”

Il condizionale è d’obbligo in quanto, come riportato da SpeedWeek, i parcheggi limitrofi al circuito così come le strade che ne permettono l’accesso sono in pessime condizioni, con alcuni spettatori bloccati dal fango. Al momento, però, non è a rischio il corretto svolgimento del Motocross delle Nazioni 2022.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo