Seguici su

MotoGP

Moto2, Celestino Vietti si prepara per Misano con un chiaro obiettivo: non perdere contatto dal treno Ogura-Fernandez

Pubblicato

il

Non è propriamente giusto definirla una corsa a tre, in quanto implicherebbe escludere un pilota sempre potenzialmente pericoloso come Aron Canet, ma la sensazione è che a contendersi il titolo (quantomeno, ora come ora) saranno gli attuali primi tre piloti in classifica per la Moto2Ai Ogura (183 punti), Augusto Fernandez (182) e Celestino Vietti (156) con Canet che insegue a quota 137.

In vista del prossimo appuntamento del Motomondiale in quel di Misano, per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, il pilota azzurro non può che avere un solo e chiaro obiettivo: conquistare punti sperando dunque nella vittoria del Gran Premio per non lasciar scappare chi lo precede in classifica.

In caso di vittoria di uno tra Ogura e Fernandez per Vietti il discorso si farebbe ancor più complicato: per quanto non manchi poco alla fine della stagione e tutto può ancora cambiare, anche psicologicamente l’azzurro potrebbe accusare il colpo, oltre che all’aumento del distacco in classifica.

MotoGP, Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia corrono sul filo del rasoio. A Misano Pecco carica nuovamente El Diablo

D’altro canto, però, non è da sottovalutare l’aspetto psicologico per questo appuntamento: Celestino Vietti potrà sfruttare il supporto dei propri tifosi trattandosi di una gara casalinga, e se da un lato può esserci maggiore pressione, dall’altro il pubblico dà sicuramente quella spinta in più ai piloti in pista.

Quel che è certo è che, come in ogni appuntamento del Motomondiale, difficilmente potremo annoiarci, ancor di più in un Gran Premio nel ‘Bel Paese’ che quasi mai delude le aspettative.

Foto: LiveMedia/OrigoV