Seguici su

Senza categoria

Milano-Cortina 2026, Meloni incontra Malagò e Thomas Bach: “Contate su di noi”

Pubblicato

il

Malgrado ancora non sia partito ufficialmente l’iter per formare il nuovo esecutivo, la futura premier Giorgia Meloni ha già cominciato i primi incontri di rilievo. La leader di Fratelli D’Italia infatti, vincitrice delle elezioni politiche svoltesi lo scorso 25 settembre, ha ricevuto, insieme al Presidente del CONI Giovanni Malagò, Thomas Bach, la carica più alta del Comitato Olimpico Internazionale. A riferire la notizia è stata l’ANSA in una nota pubblicata nel primo pomeriggio di giovedì 29 settembre.

L’oggetto del colloquio, durato poco meno di un’ora all’interno di un albergo nei pressi di Villa Borghese, sono stati i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, evento attesissimo su cui il Giorgia Meloni ha tenuto a dare tutte le rassicurazioni del caso, con un confortante “Contate su di noi“.

L’incontro arriva proprio durante delle ore molto difficili per l’organizzazione delle Olimpiadi; Malagò stesso infatti ha denunciato pubblicamente lo stallo della macchina organizzativa a causa della mancanza di un Amministratore Delegato dopo che Vincenzo Novari è stato sollevato dall’incarico lo scorso agosto.

Malagò inoltre, intervenuto ai microfoni della stampa in occasione della laurea Honoris Causa a Federica Pellegrini, ha ribadito la necessità di avere un rapporto saldo con il nuovo Governo per far sì che tutto possa andare verso giusto e senza intoppi nei prossimi mesi: “Con il nuovo Governo sarà fondamentale avere rispetto, soprattutto sulla nostra autonomia, una piena condivisione sul mondo dello sport e su aspetti normativi-legislativi, perché se li calano dall’alto si rischia lo scollamento tra noi e l’esecutivo“.

Foto: LaPresse