Seguici su

Senza categoria

ATP Sofia 2022, Jannik Sinner si sbarazza di Borges con una gran prova al servizio

Pubblicato

il

Solido, concentrato e vincente. Jannik Sinner non delude all’esordio dell’ATP 250 di Sofia, torneo che l’altoatesino ha conquistato in entrambe le ultime due stagioni. L’azzurro (testa di serie n.1) sconfigge agilmente il portoghese Nuno Borges per 6-3 6-4 in un’ora e 26 minuti di gioco e accede ai quarti di finale. Per il classe 2001 ci sarà ora la sfida contro il vincente del match tra l’australiano Aleksandar Vukic e lo spagnolo Fernando Verdasco. 

Sinner comincia subito forte e nel secondo gioco strappa il servizio al suo avversario alla seconda chance buona. L’azzurro tiene poi la battuta e sale 3-0. Borges prova a scuotersi con il game del 3-1, ma il nostro portacolori non concede praticamente niente nei suoi turni di servizio e arriva abbastanza velocemente al 6-3 che pone fine al primo set.

Sinner inizia bene anche nel secondo parziale e nel terzo gioco trova il break che vale il 2-1. L’altoatesino si porta sul 3-1 nel game successivo e poi continua a servire molto bene nei suoi turni di battuta. Per Borges non ci sono dunque opportunità per rientrare e l’italiano chiude la partita con il 6-4. Grazie a questa affermazione, salgono a 10 le vittorie consecutive di Sinner a Sofia. 

WTA Parma 2022: Jasmine Paolini sconfitta nei quarti di finale da Kovinic

Ottima prova al servizio di Sinner, soprattutto con la prima in campo (89% dei punti vinti contro il 63% di Borges). A fine partita sono 64 i punti totali conquistati dall’azzurro contro i 55 del suo avversario. Da segnalare che l’altoatesino non ha concesso neanche una palla break. 25-20 il conto dei vincenti-errori non forzati dell’italiano al termine della partita.

Foto: LaPresse