Seguici su

Pallavolo

Italia-Francia volley, Mondiali 2022: programma mercoledì 7 settembre, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

L’Italia affronterà la Francia ai quarti di finale dei Mondiali 2022 di volley maschile. L’appuntamento è per mercoledì 7 settembre (ore 17.30) a Lubiana (Slovenia), dove la nostra Nazionale sarà chiamata a fronteggiare i Campioni Olimpici in uno scontro diretto al cardiopalma. Gli azzurri dovranno inventarsi una magia contro i Galletti, ma nulla sembra impossibile soprattutto dopo quanto si è visto nel primo turno a eliminazione diretta.

L’Italia ha sudato contro Cuba, riuscendo a spuntarla per 3-1. La Francia ha invece dovuto annullare un match-point al Giappone, sudando al tie-break per proseguire la propria avventura in questa rassegna iridata. I Campioni d’Europa hanno perso nettamente l’ultimo precedente (3-0 nella semifinale di Nations League a Bologna a luglio), ma si riparte da zero e la corazzata guidata da coach Andrea Giani non appare così invulnerabile.

Gli uomini di Fefé De Giorgi godranno di due giorni di riposo in più e possono inventarsi colpaccio, anche se bisognerà inevitabilmente alzare il proprio livello di gioco rispetto a quanto offerto sabato sera contro Cuba. L’Italia si metterà nelle mani del regista Simone Giannelli, degli schiacciatori Alessandro Michieletto e Daniele Lavia, dell’opposto Yuri Romanò, dei centrali Simone Anzani e Gianluca Galassi, del libero Fabio Balaso.

La Francia può fare affidamento sul fuoriclasse Earvin Ngapeth, ma anche sulla qualità del bomber Stephen Boyer, sull’eccellenza del centrale Barthelemy Chineneyeze, sul palleggiatore Antoine Brizard, sul buon gioco dello schiacciatore Trevor Clevenot. In palio la qualificazione alla semifinale da disputare contro la vincente del confronto tra la Slovenia padrona di casa e la rivelazione Ucraina, che giocheranno sempre mercoledì alle ore 21.00.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Francia, quarto di finale dei Mondiali 2022 di volley maschile. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2; in diretta streaming su Sky Sport Action; in diretta streaming su Rai Play, Sky Go, Now Tv, Volleyball World Tv; in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Volley, come si prepara l’Italia verso i quarti dei Mondiali? Giannelli: “Sfida con noi stessi, dettagli da sistemare”

CALENDARIO ITALIA-FRANCIA MONDIALI VOLLEY 2022

MERCOLEDÌ 7 SETTEMBRE

17.30 Quarti di finale: Italia vs Francia

ITALIA-FRANCIA: COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2.

Diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Uno (canale 201).

Diretta streaming, gratis, su Rai Play.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Sky Go, Now Tv, Volleyball World Tv.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: FIVB