Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “La Mercedes ha problemi a Monza, Verstappen di un’altra categoria”

Pubblicato

il

In difficoltà. Non è stata una Mercedes brillante quella della prima giornata di prove libere a Monza, 16° round del Mondiale 2022 di F1, per come il day-1 è evoluto. Se è vero che nella FP1 il terzo e quarto posto dei due alfieri di Brackley aveva un po’ confortato, nella FP2 il team anglo-tedesco ha un po’ perso la strada e il distacco dal leader, Carlos Sainz, è stato nell’ordine dei sette decimi.

Non si è nascosto dietro un dito il Team Principal, Toto Wolff, ammettendo le criticità della propria squadra: “La vettura non è bilanciata come vorremmo e soffriamo molto il surriscaldamento delle gomme posteriori. Questo ha causato una mancanza di prestazione“, ha sottolineato Wolff ai microfoni di Sky Sports.

Il manager austriaco, per questo, non si fa illusioni circa lo sviluppo del fine-settimana in Italia, reputando che il circuito non si addica alle caratteristiche della W13: “La nostra macchina non è efficiente a sufficienza. Verstappen, con la Red Bull, è di un’altra categoria e anche la Ferrari è migliore“.

F1, GP Italia 2022. Ferrari brilla anche nella FP2. 1° Carlos Sainz, 3° Charles Leclerc!

Vedremo se la Mercedes, in qualche modo, riuscirà a limitare i danni o se quanto detto da Wolff ha anche il sapore della pretattica.

Foto: LiveMedia/Hasan Bratic/AvensImages