Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, programma GP Singapore 2022: orari gratis e in chiaro, programma differite

Pubblicato

il

Il Mondiale di F1 riparte dopo due settimane di pausa. Per la verità, il 25 settembre si sarebbe dovuto correre a Sochi, ma il conflitto armato in corso nell’Europa orientale ha portato alla cancellazione del GP di Russia, riducendo a 22 le gare in programma in questa stagione. Sarebbe cambiato poco, perché la supremazia di Max Verstappen è tale da consentirgli di muoversi a piacimento. Lo dimostra il fatto che l’olandese potrebbe conquistare matematicamente il titolo iridato già domenica 2 ottobre, giorno in cui si disputerà il Gran Premio di Singapore.

L’appuntamento nella città-stato asiatica è stato cancellato sia nel 2020 che nel 2021 a causa delle implicazioni della pandemia di Covid-19. Tuttavia, con l’emergenza sanitaria ormai alle spalle, si può tornare a correre anche nelle metropoli. Tre anni vinse la Ferrari. Sebastian Vettel ruggì per l’ultima volta a bordo della Rossa, strappando di forza il successo all’emergente compagno di squadra Charles Leclerc. Considerate le caratteristiche del tracciato, non ci sarebbe da stupirsi se la Scuderia di Maranello dovesse imporsi nuovamente.

Sappiamo come la F1-75 sia una monoposto dotata di eccellente trazione e sia in grado di fare la differenza dove serve un elevato carico aerodinamico. Dunque Singapore dovrebbe essere terreno fertile per il Cavallino Rampante. Cionondimeno, è doveroso ricordare come sia Montecarlo che Budapest, contesti in cui Ferrari era favoritissima, si siano risolti con autentiche disfatte per le Rosse. In entrambi i casi il meteo non diede certo una mano, ma sia nel Principato che in Ungheria, il muretto box non brillò per decisione e lungimiranza. A Marina Bay ci sarà un riscatto? Per scoprirlo, sarà sufficiente seguire il Gran Premio di Singapore in TV. Come?

F1, il Gran Premio di Monaco è salvo fino al 2025! Rinnovo triennale per l’evento monegasco

F1 – PROGRAMMA GP SINGAPORE 2022

VENERDÌ 30 SETTEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 12.00-13.00, Prove libere 1
Ore 15.00-16.00, Prove libere 2

SABATO 1 OTTOBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 12.00-13.00, Prove libere 3
Ore 15.00-16.00, Qualifiche

DOMENICA 2 OTTOBRE (ORARIO ITALIANO)
Ore 14.00, GARA

F1 – GP SINGAPORE 2022 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Singapore sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno coperte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) proporrà anche svariati programmi di approfondimento. La diretta integrale sarà garantita anche da Sky Sport Uno (201) e, per i possessori di Sky Q, da Sky Sport 4K (213).

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna diretta in chiaro dell’evento, così come non è programmata alcuna copertura gratuita delle prove libere.

STREAMING – L’evento di Marina Bay potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento asiatico anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita di qualifiche e gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Singapore, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 1 OTTOBRE
Ore 18.30 – Qualifiche, Differita

DOMENICA 2 OTTOBRE
Ore 18.00 – Gara, Differita

Foto: La Presse