Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Red Bull forte sul passo gara, la Ferrari non ci preoccupa”

Pubblicato

il

Dieci vittorie stagionali e 109 punti di vantaggio sugli immediati inseguitori. Max Verstappen è arrivato in queste condizioni a Monza, sede del 16° round del Mondiale 2022 di F1. L’olandese della Red Bull, reduce da quattro vittorie consecutive in campionato, sarà ovviamente tra gli osservati speciali del fine-settimana italiano.

Un weekend nel quale Max dovrà affrontare una penalità. La scuderia di Milton Keynes, infatti, ha deciso di sostituire il motore endotermico e il neerlandese dovrà partire con l’handicap di cinque posizioni in griglia. Non dovrebbe essere, comunque, un grosso problema per Verstappen.

La velocità dimostrata nel corso delle prove libere, sul passo gara soprattutto, è stata tale che una rimonta sia tutt’altro che impossibile, specie su una pista come quella brianzola che di chance per superare ne dà. Ecco che il leader del Mondiale non sembra affatto preoccupato.

F1, GP Italia 2022. Ferrari brilla anche nella FP2. 1° Carlos Sainz, 3° Charles Leclerc!

La macchina è andata bene, abbiamo provato delle cose: alcune ci hanno soddisfatto e altre meno. Non siamo nella medesima condizione di Spa, ma comunque la vettura in ottica gara mi ha dato ottime sensazioni. Ferrari veloci? Sembrerebbe di sì, ma non sono preoccupato“, ha commentato il campione del mondo 2021 ai microfoni di Sky Sports.

@RACINGPICTURE