Seguici su

Formula 1

F1, le previsioni meteo per il GP d’Olanda: temperature più basse, ma non dovrebbe piovere

Pubblicato

il

Appuntamento da non perdere domani con l’edizione 2022 del Gran Premio d’Olanda, 15mo impegno del Mondiale F1. Le previsioni meteo dovrebbero assicurare ai protagonisti una competizione senza rischio di pioggia, una condizione che per ora non è stata provata durante le varie sessioni in pista. 

Degli ipotetici rovesci sono attesi nel tardo pomeriggio, una serie di perturbazioni che sulla carta sono destinate a non intaccare gli ultimi passaggi della prova di casa di Max Verstappen che domani scatterà davanti a tutti con la propria Red Bull #1.

La differenza rispetto alla giornata di ieri ed a questo pomeriggio sta nelle temperature. Non si dovrebbero infatti superare i 26 gradi, una temperatura ben distante rispetto alle qualifiche che abbiamo registrato questa mattina intorno alle 10.00.

MotoGP, Luca Marini: “Siamo riusciti a trovare delle soluzioni ai problemi, ma ancora dubbi sulle gomme per domani”

La scelta delle gomme, con un asfalto più freddo, potrebbe diventare determinante in un tracciato in cui notoriamente è complesso superare. Non è infatti impossibile completare il round olandese con una singola sosta ai box, la posizione in pista è un aspetto cruciale da tenere in considerazione che può cambiare le strategie studiate fino ad ora.

Foto. LPS