Seguici su

Formula 1

F1: il prossimo anno saranno sei le sprint race, il Mondiale più lungo di sempre

Pubblicato

il

Il prossimo Mondiale di F1 sarà il più lungo della storia. Ben ventiquattro le gare in programma nel 2023: è arrivata infatti l’ufficialità dell’approvazione dell’aggiunta di tre sprint race.

A prendere la decisione è stato il Consiglio Mondiale del Motorsport tramite una votazione online che ha approvato l’aumento del numero delle gare del sabato.

Le parole di Mohammed Ben Sulayem, presidente della FIA: “La conferma che a partire dalla stagione 2023 del Campionato del Mondo FIA di Formula Uno si svolgeranno sei weekend di gara caratterizzati dalla formula Sprint è un altro esempio della continua crescita e prosperità del massimo livello dello sport automobilistico”.

Il commento di Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato della Formula 1: “Sono lieto di poter confermare che sei Sprint faranno parte del campionato a partire dal 2023, sulla scia del successo del nuovo formato introdotto per la prima volta nel 2021. Lo Sprint offre un’azione su tre giorni, con i piloti che lottano per qualcosa fin dall’inizio, il venerdì, fino all’evento principale della domenica, aggiungendo più dramma ed eccitazione al fine settimana”.

Foto: Lapresse