Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Ci sono delle trattative in corso con Gasly per il 2023. Al momento ha un contratto valido con noi”

Pubblicato

il

Helmut Marko ha rilasciato le proprie sensazioni in merito alla situazione di Pierre Gasly per la stagione 2023 del Mondiale F1. L’austriaco, volto di spicco di Red Bull, ha confermato la presenza di un avvicinamento tra Alpine ed il transalpino, attualmente ingaggiato per una nuova stagione con la compagine di Faenza.

L’ex vincitore della 24 Ore Le Mans ha riportato ai media ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Con Gasly abbiamo un contratto valido per il 2023, ma nel frattempo ci sono delle trattative in corso. Se le nostre condizioni verranno soddisfatte non ostacoleremo Gasly. Per lui sarebbe un sogno guidare in un team tutto francese”.

Il 74enne ha continuato dicendo: “Abbiamo già pensato ad un sostituto. Non vogliamo ancora annunciarlo, al momento abbaiamo alcuni buoni nomi. L’America è un mercato importante, stiamo seguendo la situazione nonostante i limiti della Superlicenza. Vedremo come si evolverà la situazione”. 

https://www.oasport.it/2022/09/live-f1-gp-olanda-2022-in-diretta-orario-gara-tv8-la-ferrari-vuole-vincere-per-rilanciarsi/

Tutto resta da decidere per il nativo di Graz che pare determinato anche a mantenere il nipponico Yuki Tsunoda sulla seconda auto del team satellite. Attualmente un possibile candidato per un ipotetico sedile nella squadra italiana è anche Liam Lawson, impegnato regolarmente da due anni in FIA F2.

@RACINGPICTURE