Seguici su

Formula 1

F1, GP Olanda 2022: Max Verstappen sfida le Ferrari per la pole a Zandvoort, ma attenzione alle Mercedes…

Pubblicato

il

Si preannuncia un sabato ad alta intensità in quel di Zandvoort, teatro delle qualifiche per il Gran Premio d’Olanda 2022 valido come quindicesimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. L’uomo più atteso dal pubblico locale è ovviamente il campione del mondo e leader della generale Max Verstappen, che vuole regalare ai suoi tifosi una bella soddisfazione già oggi in prova cercando di strappare la pole alle Ferrari.

Le Rosse hanno infatti tutte le carte in regola per contrastare le Red Bull almeno sul giro secco in qualifica, per quanto visto ieri nelle libere, quindi Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno a disposizione una bella occasione per giocarsi la pole position e porre le basi per una gara importante su un tracciato in cui non è così semplice sorpassare.

La scuderia di Milton Keynes si è un po’ nascosta nel time-attack almeno con Verstappen in FP2, mentre Sergio Perez non riesce ad uscire dal tunnel e sembra davvero in grande difficoltà a trovare il giusto feeling con la RB18. Proveranno ad approfittarne in primis le Mercedes, che possono ambire magari alla seconda fila in griglia dopo aver mostrato un bel potenziale nelle prove del venerdì.

F1 oggi, GP Olanda 2022: orari FP3 e qualifiche, tv, streaming, programma Sky e TV8 in chiaro

George Russell e Lewis Hamilton dovrebbero giocarsi sulla carta la quarta piazza insieme al messicano della Red Bull, mentre è quasi impossibile pensare ad un inserimento a sorpresa nelle posizioni di vertice da parte della McLaren di Lando Norris e dell’Alpine di Fernando Alonso.

Foto: Lapresse