Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Nella FP2 un passo indietro, dovremo lavorare parecchio per recuperare su Ferrari e Red Bull”

Pubblicato

il

George Russell porta a termine con un quinto posto il suo venerdì del Gran Premio d’Italia, sedicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Monza il giovane inglese ha confermato quel che si temeva, ovvero che la sua W13 avrebbe potuto soffrire sul lay-out della pista brianzola.

Al termine della seconda sessione di prove libere, tuttavia, il portacolori del team Mercedes si è fermato a 722 millesimi di distacco dalla migliore prestazione che porta la firma di Carlos Sainz, mettendosi alle spalle il compagno di scuderia Lewis Hamilton per poco più di un decimo.

La sua analisi al termine della FP2 ai microfoni di Sky Sport: “La vettura ha messo in mostra un po’ di saltellamenti sul dritto e penso che dovremo gestire il problema nel corso del weekend. Oggi abbiamo vissuto una giornata strana. Nella FP1 sembravamo competitivi, quindi nella FP2 Ferrari e Red Bull hanno compiuto un passo in avanti evidente e, forse, noi all’indietro, dato che siamo stati passati anche da una McLaren. Sicuramente questa sera avremo tanto lavoro da svolgere”. 

F1, GP Italia 2022. Ferrari brilla anche nella FP2. 1° Carlos Sainz, 3° Charles Leclerc!

Nel venerdì di Monza si è segnalato anche un problema alla parte di recupero dell’energia per George Russell, che spiega: “Un contrattempo che, a quanto ho capito, forse si è presentato anche in Red Bull. Ad ogni modo se si dovesse ripresentare anche in gara sarebbe un problema notevole”. 

Foto: LPS DPPI