Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Penalità a Verstappen non un dramma, contenti del passo a Monza”

Pubblicato

il

Max Verstappen ha concluso la prima giornata di prove libere del GP d’Italia, 16° round del Mondiale 2022 di F1, in seconda posizione, inserendosi tra le due Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz e del monegasco Charles Leclerc. Un day-1 nel quale l’olandese si è speso maggiormente alla ricerca del passo gara, dal momento che ci sarà una penalità da scontare.

Il team, infatti, ha deciso di sostituire il motore endotermico sulla RB18 di Verstappen, che quindi avrà cinque posizioni di handicap in griglia, mentre saranno 10 per il messicano Sergio Perez visti gli interventi sulla Power Unit. A Milton Keynes non vogliono correre rischi e sono consapevoli di recuperare posizioni grazie alla prestazione della propria vettura sulla pista brianzola.

E’ un po’ questo il messaggio che arriva dal Team Principal, Christian Horner: “Verstappen ha trovato un ottimo bilancio con la vettura e credo che anche Perez sia sulla buona strada. Non siamo così preoccupati dalle penalità anche perché le riteniamo gestibili nell’ambito della nostra gara. In merito al cambio eseguito sulla vettura di Max, si tratta di una precauzione“, ha precisato il manager britannico ai microfoni di Sky Sports.

Foto: LiveMedia/Paul Vaicle / Dppi/DPPI