Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Sjoerd Bax: “Sono felicissimo, non ci credo di aver battuto Valverde, Nibali e Uran”

Pubblicato

il

Una vittoria che vale tantissimo. Ieri l’olandese Sjoerd Bax ha trionfato nella Coppa Agostini 2022, imponendosi in una volata ristretta davanti alla leggenda spagnola Alejandro Valverde e all’italiano Andrea Piccolo. Per il corridore dell’Alpecin-Deceuninck è arrivato dunque così il primo successo tra i professionisti.

Dopo l’arrivo, Bax ha spiegato che nella fase finale della corsa il suo obiettivo principale non era andare in cerca della vittoria, bensì aiutare il compagno di squadra Stefano Oldani (fonte: Spaziociclismo): “Ho avuto sempre gambe buone, stavo chiudendo il buco per Oldani e improvvisamente mi sono trovato ad avere un vantaggio insieme a Nibali e Valverde. Insieme ci siamo riportati sul gruppo di testa e a quel punto ho fatto un bello sprint”. 

Ciclismo, Jonathan Milan: “Ho fatto il massimo, è bello avere ancora la maglia”

Il classe 1996 ha poi concluso affermando: “Sono felicissimo, ancora sto realizzando, non ci credo di aver battuto gente come Valverde, Nibali e Uran. I prossimi obiettivi nelle ultime corse? Ora che ho questa vittoria, tutto quello che verrà in più sarà un bonus, ora sono felicissimo e magari potrò continuare sulla scia di oggi”.

Foto: LaPresse