Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Jonathan Milan: “Ho fatto il massimo, è bello avere ancora la maglia”

Pubblicato

il

Jonathan Milan è ancora il leader della CRO Race 2022. Dopo i due successi in volata nelle prime due tappe, l’azzurro della Bahrain-Victorious ha chiuso in quinta posizione la prima frazione con arrivo in salita vinta da Jonas Vingegaard e ha conservato la maglia di leader per un solo secondo sul danese della Jumbo-Visma.

“Il finale è stato duro, anche perché c’era vento, come per tutta la tappa – ha affermato ieri Milan dopo l’arrivo (fonte: Spaziociclismo) -. La salita era molto ripida. Per me era la prima volta sullo sterrato, è stato speciale. Per quanto riguarda la tappa, abbiamo controllato sin dall’inizio, come avevamo già fatto ieri e l’altro ieri e siamo rimasti in una posizione ottimale”. 

Coppa Agostoni 2022: Valverde beffato dalla sorpresa Sjoerd Bax. Terzo Andrea Piccolo

Il classe 2000 ha poi continuato: “Nel finale Damiano e gli altri hanno fatto un lavoro fantastico. Il piano era attaccare, controllare e portare davanti Santiago e Matej negli ultimi 100 metri, in modo da non da far perdere loro troppo in classifica. Io ho fatto il massimo e ho chiuso in quinta posizione. Sarà bello avere ancora la maglia, sono felice”.

Foto: LaPresse