Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Jonas Vingegaard: “Sono contento per la vittoria, la forma è buona”

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri è arrivata la bella vittoria di Jonas Vingegaard nella terza frazione della CRO Race 2022. Il danese della Jumbo – Visma, che prima di iniziare la corsa a tappe croata non si vedeva in gara dal Tour de France 2022, ha accelerato nel finale in salita e si è imposto davanti al britannico Oscar Onley ed allo sloveno Matej Mohoric. Ora il nativo di Hillerslev si trova in seconda posizione in classifica generale, dietro all’italiano Jonathan Milan per 1”.

“Per me è bello riuscire a vincere a fine stagione – ha dichiarato Vingegaard a fine gara (fonte: Spaziociclismo) -. Negli ultimi anni non sono mai stato in grande forma in questo periodo, quindi ovviamente sono contento di riuscire ancora a vincere. Il finale era molto difficile, con una strada dissestata, non potevi stare in piedi sui pedali, dovevi stare molto seduto, ma le gambe erano buone oggi (ieri, ndr). Abbiamo lavorato tutto il giorno per ottenere questa vittoria e ora sono contento”. 

Ciclismo, Jonathan Milan: “Ho fatto il massimo, è bello avere ancora la maglia”

Il classe 1996 ha poi concluso parlando della classifica generale: “Obiettivo vittoria finale? Mancano ancora molte tappe. La forma è buona e continueremo a provarci”.

Foto: LaPresse