Seguici su

Pallavolo

Calendario Superlega volley 2022-2023: programma partite 1-2 ottobre, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Domani, sabato 1° ottobre, incomincerà la SuperLega 2022/23, il massimo campionato italiano di volley maschile. Le dodici squadre partecipanti daranno vita alla regular season, che si concluderà il 12 marzo. Le prime sei classificate accederanno direttamente ai quarti di finale dei playoff scudetto, le squadre piazzate tra settimo e decimo posto daranno vita agli ottavi, l’ultima classificata retrocederà in Serie A2.

La prima giornata si svilupperà su due giorni, appunto domani e domenica 2 ottobre. Diversi incontri già molto interessanti ma soprattutto la possibilità di vedere per la prima volta le nuove rose in azione, in molte delle quali figureranno anche i recenti azzurri laureatisi Campioni del Mondo.

Ad aprire la nuova stagione ci penseranno i Campioni in carica della Lube, di scena in trasferta a Taranto. Seguirà l’incontro tra Padova e Modena, che chiuderà il programma di sabato. Il match di cartello della domenica sarà certamente la sfida tra Perugia e Monza, anche se la nuova ed ambiziosa Piacenza è forse la squadra che attira maggiore curiosità. Di seguito il programma dettagliato della prima giornata di SuperLega di volley maschile 2022/23, con tutte le informazioni necessarie per seguire in diretta gli incontri:

PROGRAMMA PRIMA GIORNATA SUPERLEGA, TV E STREAMING

Sabato 1 ottobre:

19.00 Gioiella Prisma Taranto vs Cucine Lube Civitanova (Diretta tv su RaiSport, diretta streaming su Volleyball World Tv e Rai Play)
20.30 Pallavolo Padova vs Valsa Group Modena (diretta streaming su Volleyball World Tv)

Domenica 2 ottobre:

15.30 Sir Safety Susa Perugia vs Vero Volley Monza (diretta streaming su Volleyball World Tv)
18.00 Itas Trentino vs Emma Villas Aubay Siena (Diretta tv su RaiSport, diretta streaming su Volleyball World Tv e Rai Play)
18.00 Allianz Milano vs Top Volley Cisterna (diretta streaming su Volleyball World Tv)
20.30 Gas Sales Bluenergy Piacenza vs WithU Verona (diretta streaming su Volleyball World Tv)

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli