Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: l’Udinese stende l’Inter, il Monza fa la storia battendo la Juventus! Successi per Fiorentina e Lazio

Pubblicato

il

Si sono concluse da pochi minuti le partite del pomeriggio relative al programma della settima giornata della Serie A 2022-2023. Andiamo a vedere come sono andate le cose sui campi: 4 le partite in agenda.

Udinese-Inter 3-1 (h 12.30)
Alla Dacia Arena, i friulani stendono i nerazzurri in rimonta. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Barella infatti, è un monologo degli uomini di Sottil, che prima pareggiano grazie all’autogol di Srkiniar e poi nei minuti finali del match, dopo aver sfiorato a più riprese il vantaggio, trovano il 2-1 e il 3-1 rispettivamente con Bijol e Arslan.

Monza-Juventus 1-0 (h 15.00)
Nella partita più attesa del pomeriggio, i brianzoli riescono a cogliere la prima storica vittoria della loro storia in Serie A battendo la “Vecchia Signora”. A decidere il match, dopo che nel primo tempo i bianconeri (in tenuta nera da trasferta, ndr) si erano visti privare di Angel Di Maria, a causa di un’espulsione rimediata dall’argentino per fallo di reazione su Izzo, è stato l’attaccante danese Christian Gytkjær.

Cremonese-Lazio 0-4 (h 15.00)
Allo Zini è tutto facile per i biancocelesti che, trascinati da Ciro Immobile (autore di una doppietta), stendono i lombardi. Dopo le due reti del centravanti azzurro a completare l’opera ci pensano Milinkovic-Savic e Pedro, che dopo la brutta battuta d’arresto in Europa League, ridanno il successo ai capitolini.

Fiorentina-Verona 2-0 (h 15.00)
Parte bene, va in gol con Ikone all’inizio e Nico Gonzalez nell’ultimo quarto d’ora, sbaglia un rigore, soffre, ma alla fine torna a vincere – non lo faceva dalla prima giornata – la Fiorentina, che al Franchi regola il Verona. Ossigeno puro per gli uomini di Italiano prima della sosta, in netta difficoltà invece la banda di Cioffi, che sin qui ha raccolto solo 5 punti.

Foto: Lapresse