Seguici su

Sport in tv

Berrettini-Ruud, US Open 2022: programma quarti, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Domani, martedì 6 settembre a partire dalle ore 18.00, Matteo Berrettini sarà sul campo dell’Arthur Ashe Stadium per affrontare il norvegese Casper Ruud nei quarti di finale degli US Open 2022. Il romano, reduce dalla maratona contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, si appresta ad affrontare un tennista assai ostico, decisamente cresciuto nelle proprie prestazioni sul cemento.

Non ha incantato fino a questo momento Berrettini. I successi ottenuti in quest’avventura a New York non ha convinto sul piano del gioco. La sensazione è che solo a livello di testa l’azzurro sia ben strutturato, mentre relativamente alla tecnica ci sono aspetti che lasciano a desiderare: la risposta di rovescio e la mobilità in primis.

Per questo la sfida contro lo scandinavo è complicata perché, contrariamente all’italiano, Ruud pare godere di una condizione fisica adeguata e nello scambio prolungato ha ben più chance di Matteo di andare a segno. Se guardiamo ai precedenti, il norvegese guida 3-2, ma nell’unico incontro sul cemento, ovvero gli US Open 2020, è stato il nostro portacolori a trionfare 6-4 6-4 6-2.

US Open 2022, Matteo Berrettini: “Ruud non è solo un terraiolo. Sarà difficile, ma sono pronto”

Di seguito il programma e come seguire la partita in tv/streaming:

PROGRAMMA BERRETTINI-RUUD US OPEN 2022

MARTEDI’ 6 SETTEMBRE

Arthur Ashe Stadium – Ore: 18:00
Matteo Berrettini (ITA) [13] vs Casper Ruud (NOR) [5]
Ons Jabeur (TUN) [5] vs Ajla Tomljanovic (AUS)

Non prima delle 01.00 italiane del 7 settembre
Coco Gauff (USA) [12] vs Caroline Garcia (FRA) [17]
Nick Kyrgios (AUS) [23] vs Karen Khachanov (RUS) [27]

BERRETTINI-RUUD IN TV

Sarà possibile seguire la partita tra Matteo Berrettini e Casper Ruud, come tutte quelle della nona giornata degli US Open 2022, in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+ ed Eurosport Player le piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi l’ultimo Slam della stagionale, senza dimenticare gli abbonati a NOW. OA Sport nel caso specifico vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale del confronto.

Foto: LaPresse